English
Italiano
logo_immagine2
Affiliated to
Federazione Italiana Golf  (F.I.G.)
since1989
15/01/2012, 15:01



Sicilian-Ladies-Italian-Open-2011
Sicilian-Ladies-Italian-Open-2011
Sicilian-Ladies-Italian-Open-2011


 Tappa Italiana del Ladies European Tour giocata dal 7 al 9 Ottobre 2011.



La statunitense Christina Kim ha vinto con 209 colpi (70 69 70), sette sotto par, il Sicilian Ladies Italian Open che si è concluso sull’impegnativo percorso de Il Picciolo Golf Club a Castiglione di Sicilia (CT).

                                                                                                              Christina Kim

E’ stato un successo di forza della 27enne californiana, una delle favorite alla vigilia, che nella seconda parte del giro finale ha innestato una marcia in più e ha reso vano ogni tentativo delle avversarie, ma vanno ampiamente lodate Giulia Sergas e Stefania Croce che non hanno lasciato nulla di intentato per cogliere la prima vittoria azzurra in un torneo internazionale femminile giocato in Italia.

La triestina si è classificata al secondo posto con 213 colpi (71 69 73, -3) e la Croce al terzo con 214 (68 73 73, -2) a testimonianza di un ottimo momento di tutto il golf azzurro, compreso il movimento femminile.

 
                                        Giulia Sergas                                                            Stefania Croce

Il Picciolo Golf Club è stato preparato al meglio ed è stato, come già in passato, un ottimo e severo test per le concorrenti che lo hanno tutte incondizionatamente elogiato.
                                                                                                       Il Picciolo Golf Club

Sfida gastronomica Europa-Usa - Una gara insolita, organizzata dall'Ufficio Stampa del Ladies European Tour al termine del secondo giro del Siclia Ladies Italian Open, ha portato fra i fornelli del Ristorante Boccaperta di Linguaglossa due squadre composte da Melissa Reid e Giulia Sergas in rappresentanza dell'Europa, che hanno preparato un risotto tipico di Linguaglossa, con zafferano e salsiccia, e da Laura Diaz e Vikki Laing, in rappresentanza degli Stati Uniti, che hanno cucinato spaghetti alla carbonara.

Aiutate dallo chef e proprietario del Boccaperta Rosario Vitale, le ragazze hanno preparato due ottimi piatti, giudicati poi dalla giuria composta da giornalisti e fotografi. La "Solheim Cup" della cucina tricolore è andata a Reid-Sergas e al loro risotto. Tanto divertimento e ottimo Etna Rosso servito dalla titolare e sommelier del Boccaperta, Concetta Costiglione, per una sarata particolare, ripresa dalle telecamere di Sky Sport.
                                                        Gara di Cucina presso il Ristorante "Bocca Aperta"


1
Il Picciolo Golf Club S.r.l
S.S. 120 Km 200  - 95012 Castiglione di Sicilia (CT) Tel./Fax: +39 0942 986252 / 986138   
info@ilpicciologolf.com | P. IVA. 02487560878 | Credits
Create a website